Search…

X3 Photo Gallery Support Forums

Search…
 
miami photo
Topic Author
Posts: 12
Joined: 07 Jul 2007, 13:41

Setup

07 Jul 2007, 13:45

Ciao
ho acquistato il programma, ma a fronte di tanto materiale disponibile,
alcune cose sono poche chiare.
Ho scoperto solo ora che per le thumbnail bisogna crearle ad hoc e poi il programma le carica correttamente...
Ma non c'è scritto da nessuna parte.
Veniamo alla domanda: non riesco a far caricare la foto in galleria in una finestra pop-up. Mi aprel a finestra ma la foto non la carica.
Eppoi le foto che ho sul sito me le fa vedere in parte forse perchè sono troppo
grandi, devo ridurle per forza?
Ho visto delle gallerie con delle impostazioni che mi interessano, ma non è possibile scaricare il file config.ini relative a quelle?

Per ora Grazie.
:D
 
User avatar
radapple
Experienced
Posts: 29
Joined: 28 Sep 2006, 15:35

11 Jul 2007, 13:34

Ciao miami,hai creato le thumbnail dal admin? controlla forse non te le carica per quello.
Ciao Claudio
http://pureapixel.com/
 
spider
Experienced
Posts: 64
Joined: 24 Sep 2008, 18:57

Re: Setup

11 Nov 2008, 19:20

miami photo wrote:Ciao
ho acquistato il programma, ma a fronte di tanto materiale disponibile,
alcune cose sono poche chiare.
Ho scoperto solo ora che per le thumbnail bisogna crearle ad hoc e poi il programma le carica correttamente...
Ma non c'è scritto da nessuna parte.
Veniamo alla domanda: non riesco a far caricare la foto in galleria in una finestra pop-up. Mi aprel a finestra ma la foto non la carica.
Eppoi le foto che ho sul sito me le fa vedere in parte forse perchè sono troppo
grandi, devo ridurle per forza?
Ho visto delle gallerie con delle impostazioni che mi interessano, ma non è possibile scaricare il file config.ini relative a quelle?

Per ora Grazie.
:D
Ciao ho dato un occhiata ai tuoi posts ... riguardo la v1 va tutto bene?
ciao
 
miami photo
Topic Author
Posts: 12
Joined: 07 Jul 2007, 13:41

12 Nov 2008, 14:53

la V1 funziona alla grande
e ho fatto tutto con FTP, non ho toccato per nulla l'admin.

domanda: nella foto di inizio della galleria, quella dove ci sono le stelline che volano, ho visto dal tuo sito che si puಠmodificare, nel senso di mettere un immagine di sfondo e poi addirittura aggiungere altri effetti tipo sfumato.

come fai?
 
spider
Experienced
Posts: 64
Joined: 24 Sep 2008, 18:57

12 Nov 2008, 20:50

miami photo wrote: la V1 funziona alla grande
e ho fatto tutto con FTP, non ho toccato per nulla l'admin.
in effetti da admin si fa poco va bene solo se vuoi descrivere le immagini
miami photo wrote: domanda: nella foto di inizio della galleria, quella dove ci sono le stelline che volano, ho visto dal tuo sito che si puಠmodificare, nel senso di mettere un immagine di sfondo e poi addirittura aggiungere altri effetti tipo sfumato.

come fai?
mumble mumble.... vediamo
in base al template che vuoi usare (vedi cartella templates )
fai cosà¬:
In ogni template esistono delle immagini che vanno a comporre la pagina di apertura con un immagine normale l'altra sfocata che si sposta in fasce verticali.
se ad esempio usi il template "carbon" vedrai che le 2 immagini si chiamano rispattivamente "carbonstartblur" e "carbonstart", ovviamente se apriamo il template "goldenbraun" vi troviamo 3 immagini, e cosଠvia.

Quindi con un prg. di fotoritocco tipo Gimp, o photoshop andremo a ridimensionare le immagini che pi๠ci piacciono nella misura uguale a quelle situate nei templates, ricordandoci che un' immagine dovrà  essere sfocata, (menu-->filtro--> controllo sfocatura) misure (640x360x72dpi)
quindi salvare i file per il web, dandogli il nome uguale alle immagini del template in uso esempio:template underwater salva le immagini con questi nomi: " uw_startblur.jpg" uw_start.jpg
fatto!!!
Upload i file nel server magari rinomina gli originali...

semplice no?

:) Ciao
ciao